Skip to main content
Support - EBSCO Help

Fissata a partire dal 1 ottobre 2018 la scadenza delle password User ID di accesso alle risorse EBSCO

EBSCO è impegnato nel rispondere agli standard della privacy e della sicurezza per tutti i suoi utente nel mondo, continuando contemporaneamente a migliorare i suoi servizi per un’ottimale user experience.

In linea con l’introduzione lo scorso aprile di requisiti per password solide e sicure per tutti gli account, le password degli utenti EBSCO che utilizzano per autenticarsi la modalità User ID/Password avranno una data di scadenza. Le scadenze potrebbero essere fissate al più presto il 1 ottobre 2018 e non più tardi del 31 dicembre 2019.

Quando e dove potrò vedere le date di scadenza delle password?

Le scadenze delle password legate ad un User ID appariranno in EBSCOadmin a partire dal 25 agosto 2018.

Per visualizzare le date di validità delle password:

  1. Accedi a EBSCOadmin dall’indirizzo http://eadmin.ebscohost.com/. (se non conosci le credenziali di accesso al tuo account EBSCOadmin, verifica con l’amministratore della tua biblioteca o contatta il nostro Customer Support.)
  2. Clicca sulla sezione Authentication.
  3. Clicca sulla successiva sezione User ID/Password.

Le scadenze saranno disponibili nella quarta colonna.

Quali risorse EBSCO saranno interessate dalla scadenza delle password?

Qualsiasi combinazione User ID/Password utilizzata dagli utenti per accedere alle risorse EBSCO, quali ad esempio EBSCOhost, EBSCO Discovery Service, DynaMed Plus, etc. sarà interessata dalla scadenza delle password.

Sarò informato anticipatamente sulle date di scadenza delle password?

Sì. Gli amministratori della tua biblioteca riceveranno una email di notifica 15 giorni prima che una password corrispondente ad un User ID scada. Saranno inviati ulteriori promemoria 7 giorni prima della scadenza ed ogni giorno, a partire dal quinto, prima che la password scada.

Che cosa accadrà se non aggiornerò la password prima della scadenza?

Quando gli utenti proveranno ad accedere alle risorse EBSCO dalla tua biblioteca, comparirà il seguente messaggio di errore sui loro schermi: The username and password combination you entered does not exist or has expired. Please contact your institution for assistance. [Authentication Error Code 101]

Per assicurare un accesso senza interruzioni, ti invitiamo ad aggiornare le password degli utenti prima della scadenza. Considera che le nuove password devono rispondere a requisiti forti. Vedi il nostro tutorial Come aggiornare e rafforzare le password utente da EBSCOadmin per istruzioni puntuali.

Qual è la durata di una password per User ID?

Una volta resettata la password, questa sarà attiva per 365 giorni.

Le password possono essere riutilizzate?

No. Ogni volta che una password scade, devi crearne una nuova. Le password precedenti non possono essere utilizzate di nuovo.

Come posso verificare le credenziali dell’account EBSCOadmin o richiedere la creazione di un nuovo account amministrativo EBSCOadmin per la biblioteca?

Se non hai un account EBSCOadmin e pensi che dovresti averlo, contatta l’amministratore della tua biblioteca o il nostro Customer Support per ottenerne uno.